giovedì 18 ottobre 2007

Disponibile la Ubuntu Gutsy

Puntuale come un orologio, da oggi è finalmente disponibile la Ubuntu 7.10, per gli amici Gutsy Gibbon. Le caratteristiche sono già note da tempo e commentate sui siti di mezzo mondo (kernel 2.6.22, Gnome 2.20, Open Office 2.3.0, Gimp 2.4.0rc3, KDE 3.5.8, AppArmor, etc.). Per scaricare i cd, (live ed alternate), basta andare qui, ci sono anche i torrent, mentre per l'alternate dvd si deve andare qui. In entrambi i siti ci sono le versioni i386 e amd64.

Come al solito, preferisco effettuare l'upgrade dalla Feisty rispetto ad una installazione completa, nelle versioni precedenti mi ha funzionato egregiamente e mi ha evitato un sacco di ri-configurazioni. Potrei fare, come consigliato su https://help.ubuntu.com/community/GutsyUpgrades,
sudo update-manager
(o lanciarlo da Sistema->Amministrazione) , ma dato che non ho banda larga (e soprattutto ho solo un paio di centinaia di mega liberi di appoggio per scaricare i pacchetti), ho chiesto ad una amico di scaricarmi con torrent l'alternate dvd, (sono 4.2 GB !!!). Una volta inserito il disco, dopo un paio di ore di pazienza, la Gutsy sarà servita!!!

Nessun commento: