Dopo sei mesi, nuova distribuzione, nuova installazione. Stavolta non ho effettuata l'avanzamento, ho preferito backuppare tutto e installare da zero per ripulire un po' tutto il sistema. Scaricato la iso della desktop a 470-530 kB/s con torrent (!), l'installazione è andata liscia: un tasto alla prima schermata di boot per selezionare lingua (e tastiera italiana), poi una decina di domande (le più impegnative riguardavano la scelta della partizione di installazione) e poco più di 40' di lavoro, metà dei quali impiegati a scaricare una ventina di pacchetti tra cui la localizzazione italiana.
Al riavvio tutto funzionante, Jockey mi ha segnalato la presenza dei driver nvidia che poi ha scaricato e configurato correttamente (ho dovuto solo aggiungere un paio di righe nella sezione Screen di /etc/X11/xorg.conf
Option "CustomEDID" "DFP-0:/etc/X11/420_custom_edid.bin"
Option "UseDisplayDevice" "DFP"
per i noti problemi della mia 420 Go) e poi via libera a compiz. Ora a poco a poco scarico solo i pacchetti che mi servono (kde in testa). Resta solo da abituarsi ai bottoni delle finestre a sinistra e capire perché Xorg schizza all'80% quando firefox è aperto sulla pagina di blogspot per scrivere questo post!!
sabato 1 maggio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)